Se stai leggendo questo articolo è perché sei un uomo single che vuole finalmente sapere cosa fare e cosa non fare per conquistare una donna: non preoccuparti, adesso ci pensiamo noi a chiarirti un po’ le idee.

Nel corso degli anni, abbiamo potuto raccogliere molte informazioni sull’argomento e per questo oggi abbiamo deciso di farti una lista di cinque pratici consigli su come conquistare una donna:

L’approccio

Per gli iscritti di un’agenzia matrimoniale, come per qualsiasi single, il primo approccio è il più importante. Devi sapere che una donna, già dalle prime parole che le rivolgi, ha fatto un quadro generale sulla tua personalità, ha già un’idea ben precisa in mente di te e difficilmente cambierà idea.
Per questo il nostro consiglio è quello di approcciarti nel modo più naturale possibile, non devi far finta di essere ciò che non sei ma presentarti al meglio. Cerca di essere spiritoso (alle donne piace ridere) e alla mano; cerca di conoscerla evitando l’interrogatorio e mantieni sempre un po’ di mistero… questo aspetto piace molto alle donne!

Il primo appuntamento

Il primo appuntamento è la parte più difficile da affrontare. Una delle domande che molte persone si pongono è: come capisco quando è arrivato il momento di chiederle un appuntamento?
Gli uomini da sempre sono persone semplici, se sono interessati a una donna vogliono incontrarla il prima possibile; per quasi tutte le donne la situazione è più complicata.
Generalmente, le donne vogliono essere conquistate prima di tutto mentalmente: sorprendila con un messaggio romantico ogni tanto o con una semplice telefonata per sapere della sua giornata. Devi cercare di entrare a far parte della sua vita quotidiana, fare in modo che lei aspetti di parlare con te e che sia felice di sentirti. Una volta raggiunti questi obiettivi, piano piano introduci l’idea di incontrarvi e poi, al momento giusto, fai il tuo invito. Non potrà dirti di no!

La conoscenza

Sicuramente avrai avuto tanti primi appuntamenti nella tua vita, sai già come comportarti, ma se non hai avuto molto successo o comunque ti piacerebbe avere qualche dritta in più ci siamo qui noi!
Il secondo aspetto più importante nel processo di corteggiamento tra uomo e donna è lo svolgimento del primo appuntamento. E’ il momento in cui vi incontrate realmente, il momento in cui entrambi dovete presentarvi nel migliore dei modi.
Ti consigliamo di scegliere un luogo casual per il vostro primo incontro, magari portala a fare un aperitivo o a prendere un caffè.
L’abbigliamento è un aspetto che non va assolutamente sottovalutato: devi cercare di avere un aspetto rassicurante e rilassato, devi essere sicuro di te e il tuo aspetto glielo deve far capire.
Fai qualche gesto galante come aprirle la porta e farla entrare per prima nel locale, cerca di metterla subito a suo agio e falle qualche complimento.
Non farle notare che sei nervoso e cerca di condurre la conversazione nel modo più tranquillo possibile. Trascorrerete una serata divertente e rilassante durante la quale potrete approfondire alcuni aspetti che già conoscete l’uno dell’altra e scoprirne tanti altri.

E ora… ci si incontra di nuovo?

Se la vostra serata è andata a gonfie vele e non vedi l’ora di incontrarla di nuovo allora la strada è tutta in discesa.
Falle sapere che sei stato bene con lei e cerca di sapere se il sentimento è reciproco; non chiederle subito di incontrarvi di nuovo, ma aspetta qualche giorno e invitala fuori a cena.
Durante il secondo appuntamento cerca sempre di farla sentire corteggiata e desiderata, cerca un po’ più spesso il contatto fisico.
Saprai sicuramente essere galante, gentile e affascinante e conquistarla sempre di più.

Se sono rose è ora di farle fiorire!

Dopo un certo numero di appuntamenti avrai sicuramente capito che tra voi c’è intesa e che quindi siete pronti per impegnarvi in una vera e propria relazione.
Ma il bello arriva proprio ora: una donna va conquistata e sedotta ogni singolo giorno, non lasciare che tutti gli aspetti positivi dei primi giorni, come la galanteria e il corteggiamento puro e semplice, spariscano con il tempo.
A una donna piace sapere di essere importante per il proprio uomo, anche un po’ di gelosia non guasta (certo non deve essere eccessiva).
Sorprendila ogni tanto con un gesto romantico, falle capire che ascolti quello che ti dice e che vuoi condividere con lei ogni aspetto della sua vita: lei sicuramente farà lo stesso con te e potrete vivere una relazione serena e ricca di emozioni e sentimenti.

Speriamo che questi nostri semplici consigli siano utili per i tuoi futuri appuntamenti.
Ovviamente non ti abbattere se non riesci subito a conquistare una donna, evidentemente non era quella giusta per te.
Meeting ti ha dato le basi su cui lavorare e migliorare: adesso tocca a te rischiare e metterti in gioco, magari possiamo darti una mano noi!

Prenota ora una consulenza gratuita!

    *Dichiarando di aver letto l’informativa sulla privacy e policy del sito, autorizzo altresì Scip Interconsulting & Partners SA al trattamento dei miei dati personali per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing dei propri prodotti e servizi.